Funzioni strumentali

Il collegio dei docenti della Direzione Didattica di Solofra, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa,  procede all’attribuzione di FUNZIONI STRUMENTALI al Piano dell’Offerta Formativa per l’a.s. 2018/19 e definisce le rispettive aree di competenza:

Area 1: GESTIONE E COORDINAMENTO DEL P.O.F.

– Coordgestione-alberghiera-hotel-revisioninamento delle attività del P.O.F.
– Valutazione attività del piano.
– Autoanalisi d’Istituto.
– Facilitazione del raccordo con gli enti e gli esperti locali.
– Coinvolgimento e cooperazione con i genitori.

La funzione strumentale – Area 1 è stata attribuita alla docente Rosania Ortensia.

Area 2: SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI

– Analisi dei bisogni formativi e gestione del Piano di formazione e di aggiornamento.amministratore-sostegno-7
– Sostegno al lavoro dei docenti.
– Produzione materiale didattico e cura della documentazione.
– Giornalino scolastico.
– Raccolta sistematica di materiali, di percorsi didattici particolarmente significativi anche in riferimento ai lavori degli anni precedenti.
– Collegamento con l’ambiente esterno e reperimento risorse finanziarie.

La funzione strumentale – Area 2 è stata attribuita alla docente Esposito Raffaella.

Area 3: CONTINUITÀ E ORIENTAMENTO

– Coordinamento e gestione delle attività di continuità ed orientamento.Orientarsi
– Garanzia e tutela delle fasi di passaggio tra i diversi ordini di scuola.
– Coordinamento tra i docenti tra le classi di passaggio.
– Monitoraggio e verifica delle attività.

La funzione strumentale – Area 3 è stata attribuita alla docente Pellecchia Anastasia.

Area 4: INTEGRAZIONE E RECUPERO ALUNNI

– Coordininclusione_2_d0amento delle attività di compensazione, integrazione e recupero anche con particolare riguardo agli alunni provenienti da altri paesi.
– Garanzia e tutela delle fasi di passaggio tra i diversi ordini di scuola.
– Monitoraggio e verifica delle attività.

La funzione strumentale – Area 4 è stata attribuita alla docente Sutera Angela Maria.

Area 5: GESTIONE NUOVE TECNOLOGIE E SITO WEB

schools-parenting– Sito Web, Giornalino scolastico.
– Coordinamento della biblioteca.
– Cura della visibilità della scuola oltre il territorio.
– Sostegno al lavoro dei docenti per un utilizzo didattico delle tecnologie informatiche e multimediali.

La funzione strumentale – Area 5 è stata attribuita alla docente Olivieri Antonella.