Pon 10.2.2A-FSEPON-CA-2021-612 Il mio paese e il suo ambiente

L’educazione all’ambiente naturale e alla natura si basa anche su esperienze di tipo laboratoriale per conoscere gli attrezzi per la coltivazione, le aiuole delle piante officinali, i diversi cereali, l’orto e le sue stagioni, le piante aromatiche, la raccolta di fiori o foglie per sperimentare la conservazione e l’uso delle piante raccolte. Il modulo, rivolto ai bambini di 3 e 4 anni della scuola dell’infanzia, punterà al rispetto di se stessi, degli altri e del mondo che li circonda. Il modulo rivolto alle classi quarte della scuola primaria avrà come sfondo la sostenibilità: dalla moda, all’arte, allo sport, gli alunni verranno sensibilizzati a scelte di vita che prevedono un impatto ambientale sostenibile.